news

25 mag 19
Primo posto!

I Pulcini 2009 trionfano al Torneo "Galeazzi"‼️ I ragazzi terribili allenati da mister Antonio D'Andria hanno chiuso a punteggio pieno il girone della fase finale con Savio, Totti Soccer School e Romulea!
Bravissimi! Forza SVS Roma!

25 mag 19
Finali Nazionali Ritmica

Alle Finali Nazionali CSEN a Forlì le bambine di 1° e 2° elementare hanno ottenuto 1 oro e 2 argenti. Le due individualiste 4 argenti.
Positivo anche il risultato della squadra delle 4° elementari che si portano a casa 2 bronzi. Complimenti alle nostre Istruttrici per la bellissima stagione!

23 mag 19
Ultime gare

Sta per concludersi la stagione per la nostra pallavolo. Il gruppo under 14 ha disputato nell'ultima settimana una gara amichevole con il CS Roma e ha perso purtroppo la semifinale con il Pio IX, dimostrando comunque i tanti miglioramenti ottenuti quest'anno. Le ragazze del Convitto si preparano così per sabato 1 giugno quando si svolgerà la giornata conclusiva del Torneo con la finale 3°-4° posto.

20 mag 19
Torneo Galeazzi

Torneo Galeazzi: i Pulcini 2009 alle Final four. Questo pomeriggio al "Pio XII" di Via dei Monti di Primavalle a partire dalle 17.15 si disputeranno le prime due gare del girone formato da SVS Roma, Savio, Romulea e Totti Soccer School, prime classificate nei rispettivi gironi eliminatori. Sabato 25 lo scenario si sposterà al centro "Pio XI" di Via di Santa Maria Mediatrice per l'ultima gara del mini-campionato che decreterà il vincitore della XXXIII edizione di questa prestigiosa competizione.

28 apr 19
Torneo di Cascia

Al Trofeo Valnerina di Cascia è un trionfo SVS Roma! Esordienti 2006, Esordienti 2007 e Pulcini 2008 alzano la coppa del primo posto. Complimenti a tutte le squadre partecipanti e ai tanti genitori che hanno sostenuto i nostri atleti.

26 apr 19
Torneo di Cascia

È terminata la prima giornata di gare del Trofeo Valnerina di Cascia. Campi stupendi, tanti gol segnati e, soprattutto, un clima sportivo sano. Presenti a sostenere i nostri ragazzi, come già avvenuto nei tornei precedenti, anche il Presidente Aldo Maltese e la Sig.ra Rita Bernardini che, insieme al Direttore generale Andrea Nobile e al responsabile del centro "Pio XII" Francesco Dinatale, negli ultimi mesi hanno curato l'organizzazione di tutte le manifestazioni a cui abbiamo partecipato. A loro va un sentito ringraziamento per l'impegno profuso nel permettere la perfetta riuscita degli eventi

25 apr 19
Torneo di Castellabate

Pulcini e Primi calci tornano dal Cilento Sport Festival con la coppa più grande. Ottimo secondo posto per gli Esordienti 2007. Quarti classificati gli Esordienti 2006. Un ringraziamento particolare va alla Sudeventi Turismo Sportivo e al Villaggio Leucosia per l'ospitalità e la professionalità dimostrata in questi giorni.

20 apr 19
Torneo di Sorrento

L'Under 17 vince il torneo di Meta di Sorrento battendo 3-0 il Santa Maria Assunta.
Vincono anche i Primi calci 2010. L'Under 14 esce sconfitta dalla finale.
A prescindere dal risultato, complimenti a tutte le nostre squadre che hanno partecipato!

4 apr 19
Campioni di solidarietà

Nella giornata di ieri la Fondazione Cavalieri di Colombo ha donato 4.000 euro all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Alla consegna dell'assegno erano presenti i membri del Comitato organizzatore del Torneo Galeazzi, di cui fa parte anche il nostro Presidente Aldo Maltese.
Siamo orgogliosi di collaborare con la Fondazione Cavalieri di Colombo e ancor di più quando di tratta di adoperarsi per beneficenza.

31 mar 19
Gare del weekend

Under14: un punto a testa tra Champions Club Soccer Academy e SVS Roma nel match decisivo per la testa della classifica. I ragazzi allenati da Mister Catalano restano dunque a -1. La gara, equilibrata e giocata a ritmi alti da entrambe le squadre, ha visto il vantaggio dei padroni di casa a metà del primo tempo e il pareggio praticamente immediato dell'SVS con un colpo di testa di Marco Monaco. Ci teniamo a ringraziare la società ospitante per la cordialità nei nostri confronti. Pareggio 1-1 dell'Under17 Academy SVS sul campo dell'Atletico Grifone. Sconfitta indolore per l'Under16 che vede 3-2 alla Lupa Roma fuori classifica. Gara ricca di gol dell'Under15 SVS sul campo del La Salle, ma che vede i nostri uscire sconfitti 3-2. L'Under 15 Academy SVS interrompe la lunga striscia positiva, non riuscendo a stoppare la capolista Astrea. 3-0 il risultato finale. Inciampo dell'Under17 SVS che perde 4-2 contro il Città di Cerveteri. L'Under14 Academy SVS esce senza punti dalla trasferta contro l'Achillea.

20 mar 19
Terza vittoria consecutiva

Arriva la terza vittoria consecutiva per la nostra squadra di pallavolo che al Convitto ha ospitato il De Merode. Una gara equilibrata con molte azioni costruite bene tecnicamente che hanno entusiasmato i tanti genitori presenti, e confermano gli sviluppi di gioco anche di chi è al primo anno di pallavolo.
"L'importanza delle partite in un gruppo non agonistico - come spiegano i nostri allenatori - è formativa dal punto di vista della disciplina, dell'impegno costante al corso, imparando a gestire i tempi tra lo studio e l'attività sportiva, aumenta le motivazioni negli allenamenti, coinvolge i genitori, e per noi è un metro di giudizio del lavoro svolto e ci da indicazioni precise sulle cose da migliorare. Insomma responsabilizza tutti".
Nella prossima gara le difficoltà aumentano perchè affronteremo il Sacro Cuore che come noi finora ha vinto tutte le partite. Appuntamento a sabato 30 alle 11.00 a viale Trinità dei Monti , sarà sicuramente un'altra bella partita!
Forza ragazze!

20 mar 19
Storie di calcio

Tra i tecnici dell’SVS Roma ce n’è uno che prima di approdare nella nostra società ha maturato esperienze sportive al di fuori dai confini nazionali: Mr. Diego Giordano, responsabile di uno dei gruppi Pulcini 2008 del centro “Pastor Angelicus”. “Al conseguimento della Laurea triennale in Scienze motorie all’Università degli studi di Torino, con l’amico e collega Fabio Fusta ho deciso di lasciare l’Italia alla volta di Melbourne. Abbiamo iniziato a collaborare in un Community Club, per poi approdare la stagione successiva all’Avondale FC, club di National Premier League (il massimo livello del calcio giovanile australiano), con l’incarico di allenare i gruppi dai 5 ai 12 anni. In parallelo, ci è stata concessa l’opportunità di aprire e gestire una nostra scuola calcio all'interno delle strutture del club. Dopo tre anni è nata l’esigenza di tuffarci in un’altra esperienza: così, io e Fabio siamo partiti per il Sud America: lui in Argentina e io in Brasile, a Rio de Janeiro. Lì ho collaborato al Projecto Olimpico da Mangueira (situato all’interno dell’omonima favela), associazione che da 30 anni combatte i problemi sociali di Rio mediante i valori dello sport e dell’istruzione. Philippe Coutinho ha mosso i suoi primi passi proprio lì. Mi ritengo fortunato ad aver vissuto questa esperienza; ne sono tornato cresciuto dal punto di vista personale e professionale. Al momento sto completando il mio percorso universitario a Roma, con la speranza di poter continuare ad accrescere le mie conoscenze per poter poi dare il mio contributo al movimento calcistico nazionale".

13 mar 19
Risultati del weekend

Grande successo dell'Under 15 Academy SVS Roma (in foto): 2-0 contro la quarta forza del campionato Compagnia Portuale. Non si arresta la corsa dell'Under 16. Battuto anche il Garbatella 1920 e secondo posto sempre più solido. Torna a vincere l'Under 14 Academy SVS: netto 8-1 ai danni del Real Aurelio. L'Under 15 SVS Roma pareggia 1-1 contro l'Atletico Grifone. La Juniores esce sconfitta dal campo del CSV Breda.

12 mar 19
La ritmica fa il pieno di medaglie

Grandi risultati per la Ginnastica Ritmica della nostra società! Le piccole atlete del Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" e dell'Istituto "Cardinal Marcantonio Barbarigo" hanno ben figurato nella prima fase Regionale del campionato CSEN, aggiudicandosi tante medaglie d'oro nelle varie specialità. Questi risultati sono frutto di una programmazione che negli ultimi anni ha visto la SVS affidarsi a competenze di alto livello con istruttrici preparate che sanno trasferire a scuola un mix perfetto di agonismo e divertimento. Complimenti alle bambine e alle loro insegnanti!

gallery
06 mar 19
Prima dirigente donna SVS Roma

La Signora Barbara non ci ha pensato due volte e ha accettato l'offerta di avvicinarsi ancora di più alla nostra società di cui, da anni, i suoi due figli fanno parte. "È una responsabilità grande." - dice sorridendo - "Spero di non restare l'unica dirigente donna della società. Il calcio è divertente anche per le ragazze. Non ho figlie femmine, ma se le avessi avute e avessero manifestato la volontà di giocare a calcio, non glielo avrei impedito, anzi, forse sarei stata io a proporglielo".

06 mar 19
Le qualità dei portieri

Oggi parliamo dell'affascinante ruolo del portiere attraverso le parole degli allenatori che si occupano della preparazione specifica: Gianfranco Terrusi, ormai al terzo anno nello staff, e Andrea Schettino, alla prima stagione con la nostra società . Mr. Terrusi: non possiamo più credere che i portieri siano i ragazzi che hanno più difficoltà a gestire la palla con i piedi. Nei pressi della propria porta ogni errore può essere decisivo, quindi ci vogliono qualità e freddezza per permettere alla squadra di poter costruire l'azione dal basso. È chiaro che non bisogna stravolgere la natura del ruolo, ma il portiere non agisce più solo a pochi metri dai pali. L'obiettivo è di dominare tutto lo spazio par partecipare totalmente al gioco della squadra e interrompere le azioni avversarie anche fuori dallo spazio di porta. Mr. Schettino: il lavoro per noi allenatori dei portieri per certi versi è più semplice. I ragazzi sono sempre attenti e disponibili ad apprendere, forse più degli altri compagni di squadra. Il rapporto e l'interazione con i colleghi che allenano le squadre è imprescindible per programmare un lavoro coordinato. I miglioramenti dei ragazzi sono evidenti. Sono certo che continueremo su questa strada.

25 feb 19
Risultati del weekend

L'U16 allenata da Mister Marchetti vince anche sul campo della Tevere Roma (2-0) e blinda la seconda posizione in classifica. Ancora un successo per l'U15 SVS Roma (in foto) che rifila 6 reti all'Accademia Palidoro. 0-0 contro il Città di Cerveteri e quarto risultato utile consecutivo per l'U17 Academy SVS. Restano a secco di punti Under14 e Under15 Academy SVS e che devono arrendersi a Sporting Rieti e Selva Candida. L'Under 17 SVS Roma non riesce a imporsi a Civitavecchia contro il Cls Soccer. 4-2 il risultato finale. Rinviata per il troppo vento la gara dell'Under14 SVS Roma contro il Massimina.

23 feb 19
Ottima vittoria per la nostra pallavolo!

Una bella vittoria per 3-0 per le ragazze del Convitto, che ha ospitato la squadra della Fortitudo Pio IX nel torneo a cui prendono parte tante scuole limitrofe come il De Merode e il Sacro Cuore. Il gruppo ha confermato nella gara i notevoli miglioramenti ottenuti nei primi mesi di allenamento, soprattutto dal punto di vista tecnico, e un modello tatticamente avanzato con l'utilizzo dei ruoli e del palleggiatore unico. Le ragazze della pallavolo crescono insomma, mantenendo una identità non agonistica ma allo stesso tempo formativa.
Prossima gara lunedì 25 in casa di Bitossi. Forza ragazze!

18 feb 19
Risultati del weekend

L'U15 SVS Roma di mister Civello (in foto) è una delle squadre più in forma del momento. 3-1 a domicilio sul Selva Candida e terzo successo nelle ultime quattro gare.
Vittoria esterna anche per l'U17 SVS Roma che a pochi secondi dal termine trova il gol del 2-1 sul campo dell'Atletico Ladispoli. L'U14 SVS non si fa impensierire dal Giada Maccarese (4-0 il risultato finale) e prosegue nel testa a testa con CHC e Real Aurelio. Continua la marcia da vice capolista dell'Under16 che battendo 2-0 la Polisportiva Pian Due Torri porta a 7 i punti di vantaggio dalla terza in classifica. 3-3 tra Under17 Academy SVS Roma e Aurelia Antica e terzo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Ferri. Under15 e Under14 Academy SVS Roma non riescono a fare punti in casa delle seconde in classifica dei rispettivi gironi Tevere Roma e C.O.R.

18 feb 19
Calcio femminile

Abbiamo incontrato il mister della nostra squadra femminile Antonio Suranna, laureato in Scienze motorie e specializzando in Scienza e Tecnica dello Sport all'Università "Foro Italico". Ci ha raccontato le sue esperienze e impressioni riguardanti il lato rosa del pallone. "Durante il mio periodo di collaborazione con la AS Roma, ero spesso impegnato sul campo adiacente a quello in cui si allenavano le ragazze e mi ha colpito da subito il silenzio durante le sedute di allenamento. Hanno un'attenzione maggiore rispetto ai maschi. Ascoltano le parole dell'istruttore nei dettagli e si distraggono davvero raramente. Vivono l'allenamento con più applicazione e cercano la perfezione del gesto tecnico. A livello nazionale il movimento vive un problema di riconoscimento sociale, ma soffre di pregiudizi anche all'interno dei nuclei familiari. I genitori spesso temono che il calcio non sia l'ideale per la femminilità delle proprie figlie, ma dovrebbero assecondare la loro passione. Il calcio è uno sport sia per uomini che per donne. Per invertire la rotta è necessario iniziare a fare dei primi passi e lavorare per realizzare le basi. Però poi su queste basi dovremo costruire, altrimenti tutto andrà perduto".

11 feb 19
Risultati del weekend

Colpaccio dell'U17 Academy SVS Roma che vince 3-2 sul campo del Real Testaccio. Successo esterno anche per l'U16 che batte 2-1 il Palocco conservando il secondo posto in classifica. Vince largamente l'U14 SVS Roma (in foto) contro il Tolfallumiere. Basta un gol all'U15 Academy SVS per vincere contro il DLF Civitavecchia. L'U17 SVS Roma contro la prima della classe Giada Maccarese pareggia 2-2. L'U15 SVS non riesce a strappare punti alla vice capolista Tevere Roma: 2-0 il finale. Partita pirotecnica tra Juniores e Massimina, ma il risultato è di 5-4 per gli avversari. Sconfitta dell'U14 Academy SVS contro il Cross Roads.

08 feb 19
Tornei di Pasqua

Quattro splendide mete, tra mare e collina, in piena primavera, per godersi qualche giorno di sport lontano dai rumori della città.
Montepulciano dal 18 al 21 aprile.
Sorrento dal 18 al 20 aprile.
Castellabate dal 23 al 25 aprile.
Cascia dal 25 al 28 aprile.
Una grande opportunità per i ragazzi per condividere dei momenti irripetibili e confrontarsi con squadre di altre regioni. Sei pronto a partire con noi? Chiedi ai tuoi allenatori o in segreteria e riceverai tutte le informazioni e i moduli di adesione!

05 feb 19
Gare del weeend

Dopo i segnali incoraggianti delle settimane precedenti, vincono, e tutte senza subire reti, Under17, Under15 e Under14 Academy SVS Roma, sconfiggendo rispettivamente Atletico Grifone 3-0 (recupero del 25 novembre), CSL Soccer 5-0 e Virtus Campagnano 8-0.
Non continua la serie positiva dell'Under15 SVS Roma che esce vinta dal match contro il D.L.F. Civitavecchia. L'Under16 subisce la seconda sconfitta in campionato: 2-1 sul campo della Virtus Torre Maura. Rinviata per impraticabilitá del campo Manziana - SVS Roma Under14

02 feb 19
Alessandro Santoni e Daniele Zacchino

I mister di Under 15 e Under 14 Academy SVS Roma Alessandro Santoni e Daniele Zacchino tra i partecipanti al corso allenatore UEFA B. Alessandro Santoni (in foto al fianco dell'altro aspirante allenatore Alberto Aquilani): "Il corso è molto impegnativo, ma ne vale assolutamente la pena. Gli insegnamenti sono ricchi di contenuti da trasmettere non solo ai giovani calciatori, ma anche ai colleghi meno esperti. La squadra è in crescita. Abbiamo tanti ragazzi tecnicamente validi, ma che avevano bisogno di trovare la giusta alchimia essendo un gruppo nuovo. Siamo stati in grado di mettere in difficoltà anche le prime della classe e sono certo che ci sarà anche una risalita in classifica".
Mr. Zacchino: "Il calcio attuale è molto complesso ed è fondamentale aggiornarsi per essere in grado di trasmettere nuove competenze ai ragazzi. Consiglio a tutti i colleghi questo tipo di formazione.

25 gen 19
La SVS con l'AS Roma

Nel pomeriggio di ieri i Pulcini del centro "Pio XII" di Via dei Monti di Primavalle hanno svolto la seduta di allenamento sotto le indicazioni del mister dei pari età di Trigoria.
L'allenamento è stato preceduto da un momento di confronto con i nostri istruttori al fine di mantenere il coordinamento con le linee guida della società giallorossa.

22 gen 19
Filippo Granzotto al CFT

Il capitano dell'Under 14 SVS Roma Filippo Granzotto anche quest'anno tra i selezionati per il Centro Federale Territoriale. I CFT intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici in età compresa tra i 12 e i 14 anni, al fine di definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, avere un monitoraggio tecnico e sociale dell'intero territorio italiano, tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico-sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani. La presenza di Filippo all'interno di questo prestigioso ambiente ci rende orgogliosi ed è anche la conseguenza dell'eccellente lavoro svolto dai nostri tecnici per la crescita degli atleti.

13 gen 19
Gare del weekend

Juniores: finalmente 3 punti! I ragazzi di mister D'Andria, trascinati da una tripletta di Olivieri, battono 5-2 il Vis Sezze.
L'U16 (in foto) vince lo scontro diretto con la Jem's Soccer Academy e resta in scia alla capolista Totti Soccer School, prossimo avversario dei biancoblù.
U14 Academy SVS Roma in assetto da trasferta: rotondo 7-1 in casa del Città di Palombara, con un super Santorelli a segno ben 3 volte. Nessun gol nella trasferta dell'U15 Academy SVS Roma contro la Stella Polare de La Salle. Soffre di vertigini l'U14 SVS Roma che cade in casa 3-2 per mano del Città di Cerveteri e abbandona il primo posto in classifica. Giornata no per le U17 battute da Tolfa (SVS) e Real Aurelio (Academy SVS).

09 gen 19
Davide Marchetti

Davide Marchetti: prima giocatore e poi allenatore; nel mezzo una laurea triennale e una magistrale in Scienze motorie, una licenza UEFA C e 5 anni da allenatore all'Urbetevere. Il mister da alcune settimane è al timone dell'U16, con cui occupa la seconda posizione in classifica, e da inizio stagione segue il gruppo Esordienti 2007 del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II. Queste le sue impressioni di inizio 2019: "Ammetto che cambiare società dopo tanti anni mi ha creato qualche titubanza iniziale, ma la scelta si è poi rivelata vincente. Essendo stato un tesserato di questa società, conoscevo l'ambiente e sapevo che avrei trovato uno staff competente con cui confrontarmi per accrescere ulteriormente le mie conoscenze. Con i ragazzi del Convitto ci divertiamo tanto. Si impegnano e seguono le mie direttive. La strada è quella giusta per prepararsi al calcio a 11".

17 dic 18
Sulla Gazzetta Regionale

Sulla Gazzetta Regionale leggete le due pagine che raccontano la nostra realtà. Si parla dello 'Stile SVS', di come educhiamo e formiamo i nostri atleti, del riconoscimento di Academy AS Roma e di tanto altro.

17 dic 18
L'urlo della SVS Roma

La SVS Roma si gode la bella vista da lassù, dalla cima della classifica del girone E. Squadra tuttora imbattuta, è riuscita nel big match in tresferta dello scorso weekend ad avere la meglio sulla miglior rivale sinora, i Real Aurelio, precedente occupante del primo piazzamento.

leggi tutto
08 dic 18
Nuovo campo a Ottavia

Anche nella Scuola di Ottavia la SVS regala ai propri atleti un campo di calcio tutto nuovo in erba sintetica di ultima generazione, per migliorare l'attività della nostra scuola calcio confermando l'attenzione della società verso tutte le realtà in cui lavora.

08 dic 18
Toys day AS Roma

Anche noi partecipiamo a questa lodevole iniziativa della As Roma. A partire dall'8 dicembre si potranno donare giocattoli presso il nostro Centro Sportivo di Lungotevere Flaminio che saranno consegnati dai calciatori della AS Roma ai bambini bisognosi. La consegna potrà essere effettuata fino al 22 dicembre.

03 dic 18
La nostra scuola calcio

Alcuni giorni fa la redazione di Gazzetta Regionale ci ha fatto visita per realizzare un servizio sulla nostra scuola calcio. È stata una grande festa! Nella gallery tutte le nostre squadre con i rispettivi tecnici.

gallery
03 dic 18
Risultati del weekend

L' U16 si conferma in testa alla propria classifica battendo 6-3 l'Atletico Acilia. Partita senza difficoltà per l'U14 SVS Roma nello scontro testa-coda a Palidoro. Ancora un pareggio per l'U17 SVS che nello scontro di altissima classifica contro il Vis Aurelia recupera due volte lo svantaggio e segna il 2-2 nei minuti di recupero. Pareggia anche l'U15 Academy SVS Roma contro l'Atletico Ladispoli. L'U17 Academy SVS non riesce a fare punti sul campo della capolista Giada Maccarese. Stesso risultato per Juniores, U14 Academy e U15 SVS.

26 nov 18
Gare del weekend

Riassunto del fine settimana: L'Under 16 fa sul serio! 3-2 sul campo del Casal Bernocchi e primo posto in classifica.
Giornata super per le Under 14: la SVS Roma vince 3-1 in trasferta contro il Casalotti e resta a punteggio pieno; stesso risultato, in casa, per la Academy SVS contro il Due Ponti.
L'Under 17 SVS Roma fa 1-1 sul campo del Città di Cerveteri, restando comunque aggrappata ai piani alti della classifica. Stesso punteggio anche per le due compagini Under 15. Partita vietata ai cardiopatici per la Juniores, che però deve arrendersi 5-4 all'Atletico Lodigiani.

22 nov 18
Campo Pio XII

A due anni esatti dal rifacimento in erba artificiale del campo "Pio XII", abbiamo fatto il punto della situazione con il DS del centro di Via dei Monti di Primavalle Francesco Dinatale. "Sicuramente una superficie del genere rende più piacevole il gioco e agevola la qualità degli allenamenti. Oltre a questo, il lavoro della società e di tutti gli allenatori e istruttori nel corso degli anni ha portato i suoi frutti: siamo cresciuti tanto, affermandoci come punto di riferimento per gli appassionati di calcio della zona. Lo dimostra il fatto che negli ultimi anni siamo riusciti a formare almeno una squadra per ogni categoria. Gli obiettivi sono di curare al meglio la crescita dei ragazzi della scuola calcio, facendo in modo che si possano innamorare della nostra maglia, e mettere in mostra le loro capacità anche nei campionati dell'attività agonistica, mantenendo sempre un clima sereno, libero da ogni tipo di esasperazione."

19 nov 18
Giordana Bartolini

Giordana Bartolini, dopo tanti anni con la SVS Roma e alcune convocazioni per il Centro Tecnico Federale, ora è una giocatrice della AS Roma. Eccola in foto con l'ex portiere e attuale Team manager della Roma Morgan De Sanctis. SVS Roma è anche calcio femminile. In bocca al lupo Giordana!

19 nov 18
Dicono di noi

La SVS Roma, da sempre promotrice del rispetto dei ruoli e di uno sport libero da ogni sorta di violenza, non ha perso l’occasione per manifestare il proprio sostegno alla battaglia in favore della classe arbitrale che in questi giorni sta riempiendo i campi del Lazio e le pagine dei giornali nazionali. Per l’occasione, vista la cancellazione di tutte le gare ufficiali, la società del presidente Aldo Maltese ha provveduto a organizzare delle amichevoli interne arbitrate dai genitori degli stessi atleti.

18 nov 18
Solidarietà agli arbitri

In questi giorni la solidarietà nei confronti della classe arbitrale ha preso il sopravvento sulle notizie di calcio giocato. Gli arbitri sono parte fondamentale di questo meraviglioso gioco e, come sempre, faremo in modo di preservare la loro incolumità. Nonostante la pausa forzata, però, in casa SVS, le varie squadre si sono affrontate in delle amichevoli interne che hanno comunque permesso ai mister di monitorare il lavoro svolto in settimana

12 nov 18
Week end delle agonistiche

L'Under 16 fa la voce grossa e batte nettamente il Garbatella 1920, portandosi così al secondo posto in classifica. Ritrovano il sorriso Under 17 e Under 14 Academy SVS Roma, vittoriose in trasferta, la prima 3-1 sul campo del Tolfallumiere, la seconda 1-0 in casa del Real Aurelio. Pareggiano, tutte 2-2, Under 19 Academy e Under 17 e Under 15 SVS, rispettivamente contro Massimina, Aurelia Antica e Atletico Grifone. L'Under 15 Academy non riesce a fare punti in casa dell'ottima Compagnia Portuale.

08 nov 18
SVS Roma Tennis

SVS è anche Tennis! Presso il Centro Sportivo Cavalieri di Colombo al Lungotevere corsi per tutte le età , minitennis, avviamento, pre-perfezionamento e specializzazione, corsi per adulti, lezioni private, organizzazione tornei FIT, in collaborazione con l'Accademia del Tennis Vigna Clara del Maestro David Iacoboni. Vieni a provare una lezione gratuita e conoscerai lo staff tra i più qualificati di Roma!

06 nov 18
Minivolley a pieno ritmo

La pallavolo della SVS Roma si conferma al Convitto come una garanzia di professionalità e di divertimento. Anche quest'anno i corsi di minivolley e under 14 stanno avendo un gran successo, moltissime riconferme dallo scorso anno con 30 ragazzi che hanno rinnovato la loro fiducia, e più di 20 nuove iscrizioni. Motivo d'orgoglio per l'intero staff tecnico che prevede per questa stagione molte iniziative e partecipazione ai tornei con le altre scuole di Roma.

04 nov 18
Weekend delle agonistiche

SVS ROMA: L'Under 14 vince 2-3 ad Aranova. L'Under 16 di Mister Fratoni batte 4-1 il Time Sport Garbatella ed è terza. L'Under 17 non va oltre il pareggio per 2-2 sul campo del Real Testaccio. ACADEMY SVS: Super Under 15: 6-0 al Palidoro. La Juniores non riesce a fare punti contro il blasonato Racing Club. Under 14 battuta dal Cesano. In foto i Primi Calci 2010 del centro "Pastor Angelicus" di Mister Lorenzo Civello.

30 ott 18
Halloween

Abbiamo anticipato di qualche giorno i festeggiamenti per Halloween, ma la gioia dei nostri piccoli campioni è stata ugualmente incontenibile.
Nel centro sportivo di Primavalle è andato di scena l'evento "Un torneo da paura".
Giocare a calcio vestiti in maschera in una delle feste più simpatiche, un appuntamento che siamo certi negli anni avrà sempre più successo.

27 ott 18
Società Academy

Questa mattina, presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria, i tecnici SVS Roma delle categorie Piccoli Amici e Primi Calci hanno partecipato all'incontro formativo organizzato dall'As Roma per le società Academy. Per l'importante occasione erano presenti anche Bruno Conti e l'allenatore dei giallorossi Eusebio Di Francesco.

21 ott 18
U17 e U14 a punteggio pieno

Ancora due vittorie rotonde per le squadre di Dolci e Catalano, rispettivamente 4-0 sul campo del Real Aurelio e 4-1 a Maccarese. Secondo pareggio consecutivo per l'Under 16 di mister Fratoni. Giornata negativa per le squadre Academy SVS Roma, che però hanno affrontato compagini attrezzate per i piani altissimi della classifica.

16 ott 18
Sabato mattina

Messi alle spalle lo stress e le fatiche della settimana, non c'è niente di meglio di una mattinata di sport e divertimento. I bambini, non dovendo affaticarsi a scuola, hanno la mente libera da altri pensieri che possono condizionare la loro attenzione agli insegnamenti dell'allenatore. Ogni sabato mattina, noi ci siamo. Vieni ad allenarti nell'Academy AS Roma di Roma Nord!

14 ott 18
Primo fine settimana di gare ufficiali

Vittorie nette e convincenti per l'Under 14 e l'Under 17 del centro "Pastor Angelicus", pareggio amaro per l'Under 16 che nei minuti finali fallisce un calcio di rigore. Steccano la prima gara le squadre del centro "Pio XII"... ma siamo solo all'inizio!
Nella foto i Pulcini 2009 centro "Pio XII" insieme alla leggenda della Roma Pluto Aldair.

20 set 18
La SVS ospita la AS Roma

All'interno del progetto Academy AS Roma, tre giorni di gare amichevoli e allenamenti congiunti tra le nostre squadre e i pari età della società giallorossa.

20 set 18
SVS all'incontro con le Academy AS Roma!

A Trigoria si è svolta la riunione tra l'AS Roma e le società che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento di Academy. In foto Bruno Conti insieme ai nostri vertici societari e reponsabili tecnici.

17 set 18
SVS è Academy AS Roma

Una certificazione di professionalità di cui solo poche società possono fregiarsi, che attesta la qualità del lavoro svolto negli anni, sempre mettendo al centro unicamente la crescita psicofisica dei giovani atleti.

17 set 18
Vieni a giocare con noi!

In tutti i nostri Centri Sportivi potrete usufruire di una settimana di prova gratuita per la nostra Scuola Calcio.
Che aspetti!
Fatti seguire dai professionisti dello sport!

17 set18
Prime amichevoli

Durante il weekend si sono svolte le classiche amichevoli precampionato, necessarie ai ragazzi per conoscere i nuovi compagni e ai mister per valutare il successo degli esperimenti tattici. Gli Esordienti 2006 alla loro prima partita di calcio a 11, hanno battuto 4-1 il Grifone Monteverde.

17 set 18
SVS Roma Volley al Convitto

Pronti anche quest'anno! La nostra pallavolo al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II riparte con il solito entusiasmo, con la conferma dell'intero staff tecnico dello scorso anno che ha raggiunto obiettivi inattesi e si vuole confermare. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì i giorni dedicati al corso delle Elementari, il martedì, il giovedì e il venerdì per il gruppo delle Medie e Licei.

01 giu 18
Torneo Empire

Pulcini 2007 del centro "Pio XII" sconfitti solo ai calci di rigore nella finale del Torneo Empire.
Resta comunque la stupenda prestazione dei ragazzi dei mister Crocianelli - D'Adamo e il bel gioco espresso nell'arco dell'intero torneo.
Bravissimi ragazzi!

31 mag 18
Un arcobaleno al Convitto

Grande successo per l'annuale appuntamento con il saggio di attività motoria del "Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II". La realizzazione è stata curata dagli istruttori SVS Roma che affiancano i docenti nell'insegnamento della materia durante le ore curriculari e si occupano delle diverse discipline pomeridiane all'interno dell'Istituto.
Ringraziamo di cuore le famiglie e gli insegnanti per il supporto alla buona riuscita dell'evento.

23 mag 18
Un'onda azzurra all'Olimpico

La SVS è stata la società con più presenze nell'evento "calcio in erba"! In occasione della manifestazione organizzata da CONI e FIGC, i nostri piccoli calciatori hanno potuto provare l'emozione di giocare sul prato dei grandi campioni.
http://www.retesole.it/2018/05/22/sport-allo-stadio-olimpico-levento-calcio-in-erba-il-vero-cuore-del-calcio/

22 mag 18
Torneo dei genitori

Gara inaugurale della SVS CUP trofeo dedicato ai Genitori della SVS Roma!
Sul campo del Pastor Angelicus si sono affrontati SVIZZERA vs MAROCCO - (Lungotevere 2006 vs Lungotevere 07/08)
Segui su Facebook tutti gli aggiornamenti, i risultati e le classifiche di questo torneo avvincente, il divertimento è assicurato!

22 mag 18
Calcio e rafting

Giornata di sport e natura per i Pulcini 2007 del PIO XII, prima ospiti degli amici della Vis Subiaco per un'amichevole e poi impegnati in un'esperienza di rafting sul fiume Aniene.

21 mag 18
Fine campionati

Con le gare di ieri si sono conclusi tutti i campionati federali delle categorie Allievi e Giovanissimi, ad eccezione dei Giovanissimi 2004 girone L che completeranno gli impegni ufficiali il prossimo fine settimana. La stagione però non è terminata... Ora spazio ai tornei estivi!

06 mag 18
Allievi: ottima stagione!

Secondo posto, dopo un campionato splendido!
Nell'ultima giornata di campionato gli Allievi 2001 tornano vittoriosi da Trevignano, ma non scavalcano la capolista Sabazia. Il secondo posto dimostra comunque l'ottimo lavoro svolto dai ragazzi soprattutto a livello tecnico e tattico.
Una stagione straordinaria, conseguenza dello spirito di abnegazione dei ragazzi, degli insegnamenti di mister Leonardo Catalano e della collaborazione di tutto lo staff SVS Roma.

04 mag 18
Torneo per i genitori SVS

Quante volte guardando le partite di tuo figlio ti è venuta voglia di indossare gli scarpini?
È arrivato il tuo momento!
Nel centro "Pastor Angelicus" di Lungotevere Flaminio il primo torneo ci calcio a 5 e calcio a 8 riservato ai genitori dei nostri iscritti.
Iscrizioni aperte fino al 28 maggio.
La quota è di € 100 a squadra, comprensivo di completo da gioco. E numerosi premi in palio!

29 apr 18
Continuiamo a crederci!

Gli Allievi 2001 con organizzazione e orgoglio battono 1-0 la capolista Sabazia e rimandano all'ultima giornata il verdetto finale sulla vittoria del campionato. Ora un solo punto separa le due squadre. Per il sorpasso bisognerà sperare in un favore da parte del Tevere Roma, oltre alla contemporanea vittoria dei nostri ragazzi sul campo del fanalino di coda Trevignano.
Tornano a gioire anche gli Allievi 2002 che sconfiggono 2-0 l'Aranova.
Zero punti, ma prestazioni incoraggianti, per le squadre Giovanissimi 2003 e 2004 sconfitte rispettivamente dal Tevere Roma e dalla vice capolista Vis Aurelia.

29 apr 18
Torneo Galeazzi 2018

Come da tradizione, l'SVS Roma parteciperà alla prestigiosa competizione che vede affrontarsi importanti realtà di tutto il Lazio. Ecco i raggruppamenti eliminatori che riguardano le nostre squadre:
2005 (Giovanissimi Fascia B): SVS Roma, Astrea, Ostia Mare, San Paolo Ostiense.
2008 (Pulcini): SVS Roma, Ostia Mare, Grifone Monteverde, Primavalle.
2010 (Primi Calci): SVS Roma, Urbetevere, Acquacetosa, Nuova Valle Aurelia.
Nelle immagini di Christian Rizzo la presentazione del torneo a cui hanno preso parte anche il nostro presidente Aldo Maltese e il nostro Vice Presidente Andrea Nobile.

26 apr 18
Infrasettimanale positivo

Continua la rincorsa alla vetta per gli Allievi 2001 di mister Catalano, ieri corsari ad Aranova con un meritato 1-3. A due gare dal termine del campionato, i nostri ragazzi si trovano a 4 punti dalla capolista Sabazia, che proprio sabato pomeriggio sarà ospite al "Pio XII".
Vittoria di prestigio per i Giovanissimi 2004 contro il Real Aurelio (2-0) e tre punti anche per i Giovanissimi 2003 che hanno battuto il Primavalle con un risultato rotondo. Risultati che confermano entrambe le compagini nelle zone alte della classifica.
Pareggio esterno di cuore e grinta per gli Allievi 2002, che riescono a recuperare il triplice svantaggio contro il Leocon.

26 apr 18
Volley in festa

Siamo ormai vicini alla conclusione del corso di minivolley al Convitto, che si chiuderà con un appuntamento imperdibile a fine maggio nei 6 campi esterni attrezzati per l'occasione, con gadget, musica e un rinfresco a fine giornata.
Ci sarà anche un campo interamente dedicato ai genitori che vorranno divertirsi con noi! E infine una gara di schiacciate con molti premi in palio!!! Un anno importantissimo per il nostro movimento con ben 65 giovanissimi atleti (23 delle medie e 42 delle elementari) che si sono distinti per la frequenza entusiasmante con cui hanno seguito i nostri istruttori.

21 apr 18
Svs per i portieri

Questa mattina il nostro preparatore dei portieri Gianfranco Terrusi ha partecipato all'annuale stage formativo organizzato dall'AS Roma.
Una bella giornata di apprendimento e confronto, indirizzata a proporre le migliori metodologie di allenamento per un ruolo che sta vivendo un'epoca di evoluzione e che vede i numeri 1 sempre più coinvolti nel gioco di squadra.

19 apr 18
AS Roma al Galeazzi

Questo pomeriggio, nel centro "E. P. Galeazzi", è tornata a farci visita l'AS Roma. I nostri tecnici hanno avuto l'opportunità di confrontare le proprie idee con quelle dello staff di Trigoria, con l'obiettivo di utilizzare le migliori metodologie di allenamento per la crescita tecnica e psicofisica dei nostri giovani atleti.
Chi si ferma è perduto!

15 apr 18
Fine settimana di alti e bassi

Gli Allievi 2001 impattano 0-0 sul campo del Massimina nell'importante scontro diretto per la corsa alla vittoria del campionato. Partita ben giocata dai ragazzi di mister Catalano, che però non riescono a concretizzare le occasioni create...

leggi tutto
15 apr 18
Centro Estivo SVS Roma

La SVS Roma organizza ben sette centri estivi in cui potrai trascorrere momenti indimenticabili, pieni di sport e divertimento, con uno staff di istruttori e animatori, da giugno a settembre. Molte le novità di quest'anno, e la conferma della nostra Accademia del Calcio, fiore all'occhiello della società.

leggi tutto
3 apr 18
Torneo di Senigallia

Cala il sipario sul torneo di Pasqua. Per ogni categoria c'è una squadra SVS Roma nelle posizioni più alte. Tuttavia, a inorgoglirci maggiormente sono i complimenti per l'organizzazione in campo delle nostre squadre e la sportività con cui affrontiamo le gare, pur non lesinando energie. Grazie agli organizzatori della manifestazione, grazie alle famiglie che credono in noi e ci supportano, grazie alle strutture che ci hanno ospitato. Forza SVS Roma!

leggi tutto
1 apr 18
Buona Pasqua!

Tutto lo staff augura alle famiglie SVS Roma una serena Pasqua! Sarebbe difficile per noi trascorrerla in maniera migliore. Il primo giorno del torneo di Senigallia si è concluso, con squadre che hanno dimostrato pienamente il proprio valore e altre che hanno incontrato qualche difficoltà in più. Stamattina e domattina si concluderanno le fasi a gironi, mentre nel pomeriggio di domani si disputeranno le fasi finali in base al piazzamento nel girone.

leggi tutto
22 mar 18
SVS alla partita Mundial

Ieri sera eravamo presenti con bambini e istruttori alla partita Mundial, un incontro a scopo benefico con ex calciatori e personaggi del mondo dello spettacolo per dire no alla violenza sulle donne. Da sempre cerchiamo, anche con la partecipazione a tali manifestazioni, di educare i nostri piccoli atleti al rispetto e alla sportività. Ringraziamo ancora una volta le famiglie per la collaborazione.

14 mar 18
Giordana Bartolini al CTF

La nostra Giordana Bartolini è stata inserita nel gruppo di ragazze Under 15 del Centro Federale Territoriale di Formello. I CTF nascono con lo scopo di monitorare i calciatori più promettenti della zona (atleti tesserati per società non professionistiche) e dedicarsi poi alla loro crescita tecnica nel corso degli allenamenti settimanali in modo da fornire un’ulteriore attività formativa di eccellenza parallela a quella svolta con i rispettivi club.

26 feb 18
News dai campionati

Nevicata eccezionale a Roma, e il nostro centro sportivo è ancora più affascinante. Prima di questo evento insolito nella Capitale sono state giocate diverse gare nei vari campionati, ed ecco gli aggiornamenti degli ultimi risultati dei nostri ragazzi:

leggi tutto
18 feb 18
Universal Youth Cup

Per la scuola calcio la vittoria non rappresenta la priorità, ma quando ci si pone come obiettivo la positività della prestazione, il risultato favorevole è l'ovvia conseguenza. I nostri Pulcini 2007 si sono posizionati al terzo posto nel prestigioso torneo "Universal Youth Cup" tra tutte le squadre del Lazio. Ad maiora!

leggi tutto
12 feb 18
Continua il trend positivo!

Gli Allievi 2001 tornano con i 3 punti da Manziana e conservano il primo posto in classifica. Ora il calendario prevede tre settimane di pausa, che serviranno per cercare la migliore condizione in vista delle ultime 7 gare decisive per la vittoria del campionato.

leggi tutto
10 feb 18
Festa in maschera

Grande successo per la festa in maschera dei nostri piccoli campioni questa mattina al Pio XII.
Ringraziamo tutte le famiglie per la partecipazione e l'aiuto nell'organizzazione dell'evento.

leggi tutto
5 feb 18
Giornata senza sconfitte

Gli Allievi 2001 difendono il primo posto imponendosi 5-2 sul Giada Maccarese. Vittorie nette per Giovanissimi 2003 e 2004, contro Real Aurelio e Palidoro. Contro il Real Aurelio gli Allievi 2002 pareggiano 1-1 e la squadra B dei Giovanissimi 2004, 2-2 con il Tor di Quinto.

leggi tutto
28 gen 18
Colpaccio in casa del Grifone!

Gli Allievi 2001 vincono 1-0 lo scontro diretto in casa dell'Atletico Grifone e si riportano in vetta a un campionato che si prospetta avvincente fino all'ultima giornata. Partita vivace, decisa da un gol su punizione di capitan Tibaldi e dalla maggiore organizzazione della compagine di mister Catalano.

leggi tutto
18 gen 18
News dai campionati

Continua la striscia positiva dei Giovanissimi 2004 che battono anche il Selva Candida con un secco 3-0. Pareggio ricco di emozioni (2-2) contro il Vis Aurelia per gli Allievi 2001, che restano in scia alla capolista Altetico Grifone, in vista dello scontro diretto del prossimo fine settimana.

leggi tutto
16 dic 17
Festa di Natale

È stata una mattinata in cui a vincere, come sempre, sono stati lo sport e la felicità dei nostri bambini. Un ringraziamento particolare alle famiglie che con la consueta disponibilità hanno permesso la realizzazione dell'intera festa e del rinfresco finale. Buona fortuna a tutti per quest'ultimo fine settimane di gare!

leggi tutto
16 dic 17
Ritmica a Ottavia

Oggi alla scuola Marcantonio Barbarigo (Ottavia) lezione aperta di ritmica. Brave le nostre atlete e brava l'insegnante. La SVS Roma vi augura un Sereno Natale e un anno ricco di.....Sport!

leggi tutto
05 dic 17
Allievi e Giovanissimi a gonfie vele

Gli Allievi 2001 di Mister Catalano conquistano il primo posto in classifica battendo per 1 a 0 proprio la ex capolista Aranova. Nei piani alti delle rispettive classifiche troviamo anche gli Allievi 2002 e i Giovanissimi 2003 che sconfiggono rispettivamente il Leocon con un perentorio 4-0 e il Primavalle in trasferta per 2 a 1.

leggi tutto
04 dic 17
Giornata di aggiornamento

Nel centro "Pastor Angelicus" di Lungotevere Flaminio abbiamo ricevuto la periodica visita degli istruttori delle giovanili dell'AS Roma che hanno illustrato le proprie metodologie di allenamento ai nostri Mister, per garantire ai nostri iscritti la miglior preparazione possibile.

leggi tutto
07 nov 17
Comunicato ufficiale

La Svs Roma comunica che il giorno 23/11/2017 è indetta l'assemblea ordinaria dei soci presso il Centro Sportivo Pastor Angelicus di lungotevere Flaminio 87 in Roma alle ore 15.00 in prima convocazione e alle 21.00 in seconda convocazione.

leggi tutto
14 ott 17
Inaugurazione Pastor Angelicus

Domani, domenica 15 ottobre, alle ore 10 si terrà l'inaugurazione ufficiale del rinnovato Centro Pastor Angelicus di Lungotevere Flaminio 87. In occasione della festa interverranno il Direttore della Fondazione Cavalieri di Colombo in Italia Architetto Enrico Pietro Demajo e l'Illustrissimo Cavaliere Supremo Mr. Carl A. Anderson...

leggi tutto
20 set 17
Iscrizioni aperte al Convitto!

Si parte! Anche quest'anno agli studenti del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II la SVS Roma garantisce un'attività sportiva completa e formativa, proponendo i corsi di scuola calcio, pallavolo, ginnastica ritmica, atletica e judo. Lunedì 25 i nostri istruttori vi aspettano per lezioni di prova gratuite...

leggi tutto
9 set 17
Altipiani di Arcinazzo

Ecco le foto ufficiali dei nostri ragazzi 2003, 2004 e 2005 nel ritiro degli Altipiani di Arcinazzo, accompagnati dai rispettivi allenatori e dal preparatore dei portieri. Questo pomeriggio i Giovanissimi 2003 e 2004 saranno impegnati in un'amichevole interna, mentre domani mattina, prima del rientro a Roma...

leggi tutto
26 lug 17
Dicono di noi

Iniziare col piede giusto, camminare lentamente ma costantemente, ti danno la consapevolezza di quando sia il momento giusto per accelerare. Quel momento è arrivato per l'Svs Roma. L'Associazione rappesentata da Aldo Maltese, nata qualche anno fa come scuola calcio, nelle ultime due stagioni...

leggi tutto
07 lug 17
Comunicato ufficiale

La Svs Roma è lieta di annunciare i nuovi tecnici che andranno a completare l'organico del settore giovanile agonistico. Gli Allievi fascia B (classe 2002) saranno guidati da Dario Fratoni, allenatore che vanta esperienze nelle categorie Èlite e regionali. La guida tecnica dei Giovanissimi fascia B (classe 2004) è stata...

leggi tutto
06 lug 17
Copa Catalunya di Barcellona

La Svs Roma ha conquistato il terzo posto. Nonostante la grinta messa in campo, i nostri ragazzi sono usciti sconfitti dal match di semifinale: 3-1 il risultato in favore degli inglesi. La Svs Roma ha però conquistato la medaglia di bronzo, grazie alla vittoria in uno scontro di soli calci di rigore contro l'altra semifinalista perdente.

leggi tutto
26 mag 17
CAMPIONI !!!

Nella giornata odierna i nostri 2007 hanno vinto il torneo GALEAZZI. Dopo essersi confrontati con squadre di ottimo livello, i nostri atleti sono riusciti a raggiungere la finale. Con una grande prestazione si sono riusciti ad aggiudicare il Torneo. La società SVS ROMA si complimenta con i mister e con tutti gli atleti.

leggi tutto
25 mag 17
Fasi finali del Torneo Galeazzi

Nella giornata di domani si svolgeranno le fasi finali del TORNEO GALEAZZI. Questa fase conclusiva del torneo vedrà impegnati sul campo i nostri primi calci ed i nostri pulcini. La societá SVS ROMA augura un caloroso "IN BOCCA AL LUPO" a tutti i nostri piccoli atleti per la grande sfida che li attende domani.

leggi tutto