PALLAVOLO

IO RESTO A CASA

I nostri istruttori non si fermano mai!
Grazie a questi video tutorial le nostre piccole atlete potranno allenarsi a casa, perchè quando si ripartirà noi saremo pronti!

NEWS

02 mar 20
Farnesina - SVS Volley 1-3

Bella vittoria in casa della Farnesina per le nostre ragazze under 13. La squadra è composta da atlete delle prime e seconde classi delle medie, e si allenano insieme alle ragazze della terza. Proprio la presenza di ragazze più grandi aiuta molto la crescita del gioco e in questa partita si è vista una squadra organizzata e attenta. Un test importante che dimostra i miglioramenti fatti in questi mesi.
Sicuramente l'aspetto più importante si è visto nella continua ricerca della costruzione dell'azione, finalizzata con la schiacciata, a quest'età il fondamentale più affascinante da scoprire. Ma rimane determinante la ricezione: in un'under 14 infatti bisogna pretendere il raggiungimento di un primo passaggio preciso, e ci si arriva con tanta tecnica di bagher, e tutto il gruppo sta lavorando da inizio anno molto bene da questo punto di vista.
Prossima gara a via Giulia contro il Virgilio, che all'andata si è imposto per 3-2. Forza ragazze!

15 nov 19
SVS Volley

Anche quest'anno il corso di minivolley del Convitto è ripartito con il solito entusiasmo e tantissime riconferme dei nostri piccoli pallavolisti. Confermati i tre giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 17.30.
Ottimo riscontro anche nel corso delle medie, con l'Under 14 che ha raggiunto il record di iscritti degli ultimi anni, facendo cambiare inevitabilmente i programmi di allenamento, differenziandoli per livello, su diversi campi. Sono infatti ben 26 le ragazze iscritte al corso, molte delle quali con noi ormai da un paio di anni. L'obiettivo principale sarà garantire la crescita a chi ha già fatto un percorso tecnico importante e a chi si è avvicinato a questo sport per la prima volta.
Ma ci riusciremo anche quest'anno a trasmettere l'equilibrio necessario per star bene insieme!

20 mar 19
Terza vittoria consecutiva

Arriva la terza vittoria consecutiva per la nostra squadra di pallavolo che al Convitto ha ospitato il De Merode. Una gara equilibrata con molte azioni costruite bene tecnicamente che hanno entusiasmato i tanti genitori presenti, e confermano gli sviluppi di gioco anche di chi è al primo anno di pallavolo.
"L'importanza delle partite in un gruppo non agonistico - come spiegano i nostri allenatori - è formativa dal punto di vista della disciplina, dell'impegno costante al corso, imparando a gestire i tempi tra lo studio e l'attività sportiva, aumenta le motivazioni negli allenamenti, coinvolge i genitori, e per noi è un metro di giudizio del lavoro svolto e ci da indicazioni precise sulle cose da migliorare. Insomma responsabilizza tutti".
Nella prossima gara le difficoltà aumentano perchè affronteremo il Sacro Cuore che come noi finora ha vinto tutte le partite. Appuntamento a sabato 30 alle 11.00 a viale Trinità dei Monti , sarà sicuramente un'altra bella partita!
Forza ragazze!

23 feb 19
Ottima vittoria per la nostra pallavolo!

Una bella vittoria per 3-0 per le ragazze del Convitto, che ha ospitato la squadra della Fortitudo Pio IX nel torneo a cui prendono parte tante scuole limitrofe come il De Merode e il Sacro Cuore. Il gruppo ha confermato nella gara i notevoli miglioramenti ottenuti nei primi mesi di allenamento, soprattutto dal punto di vista tecnico, e un modello tatticamente avanzato con l'utilizzo dei ruoli e del palleggiatore unico. Le ragazze della pallavolo crescono insomma, mantenendo una identità non agonistica ma allo stesso tempo formativa.
Prossima gara lunedì 25 in casa di Bitossi. Forza ragazze!

11 dic 18
Gruppo under 14

Venti giovani atlete stanno lavorando quest'anno con una mentalità nuova che prosegue l'ottimo lavoro svolto lo scorso anno ma che dovrà aggiungere una complessità tecnico tattica maggiore: il gruppo infatti è formato da ragazze che sono con noi già da un anno e hanno acquisito le basi tecniche per poter adesso lavorare su un sistema di gioco più evoluto e contemporaneamente lavorare su un rinforzo muscolare importante per evitare infortuni e aumentare velocità e salto.
Le motivazioni sono alte, l'entusiasmo non manca, lo staff tecnico è competente ed esperto, la sfida è mantenere un equilibrio tra il dopo scuola spensierato e un percorso formativo e agonistico. Tre giorni a settimana sono la giusta quantità per poter far bene, anche grazie alla fiducia della società che sta credendo in questo progetto. Martedì giovedì e venerdì per poter far bene, e siamo sicuri di far bene!
In bocca al lupo ragazze! Buon lavoro ai nostri allenatori!

26 nov 18
Si riparte!

Sono ricominciati i corsi di pallavolo per i bambini delle elementari al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II. Dopo il successo della scorsa stagione anche quest'anno ci confermiamo nei tre giorni di allenamento lunedì mercoledì e venerdì dalle 16.45 alle 17.45. Molti ragazzi della quinta elementare sono passati nel corso delle medie e tanti bambini delle prime classi si affacciano alla scoperta di questo sport magico. Il corso è strutturato come sempre con una prima parte di attività motoria con percorsi atletici e ludici importanti per formare la coordinazione e l'orientamento spazio temporale, per poi prendere confidenza con il pallone e fissare gli aspetti tecnici di base dei fonadamentali come il palleggio il bagher e la battuta. Dopo Natale così si raggiungerà sicuramente l'organizzazione in campo per le partite 3vs3 e la comprensione delle regole di gioco come il punteggio, la rotazione e il comportamento sportivo durante la gara. In bocca al lupo ai nostri piccoli e ai nostri bravissimi istruttori!

25 mag 18
Festa di fine anno

Si conclude una stagione straordinaria per il nostro corso di pallavolo. Una festa speciale con i genitori che hanno giocato insieme ai propri figli, complimentandosi con lo staff tecnico per l'attività svolta durante l'anno e i notevoli miglioramenti ottenuti.
Musica, palloncini, gadget e tanto divertimento nella palestra del Convitto arricchito da un rinfresco finale e i saluti finali con la promessa di rivederci il prossimo anno.
La SVS Roma Volley è ormai una realtà credibile e siamo convinti che potremo ancora migliorarci! Sempre col sorriso!

14 gen 18
Gara casalinga under 14

La prima gara per il gruppo delle medie, categoria under 14, si è svolta nella nostra palestra del Convitto contro il CS Roma, e si è conclusa con la vittoria per 3-1. Il gruppo complessivamente formato da 22 atleti con molte conferme dello scorso anno, e tanti nuovi iscritti al primo anno di pallavolo, sta crescendo con entusiasmo e voglia di competere con altre società della Capitale, allenandosi tre giorni a settimana con continuità e uno sviluppo tecnico che inizia a dare le prime soddisfazioni ai tecnici.
Sono già in programma nelle prossime settimane altre partite contro il De Merode presso l'Istituto San Giuseppe a Piazza di Spagna e con la società Bitossi alla Balduina.
Forza SVS Volley!

09 set 17
Pallavolo al Convitto

Tutto pronto per la nuova stagione pallavolistica della SVS Roma. I nostri istruttori al Convitto ripartono dalle solide basi create lo scorso anno dove hanno saputo dare alle ragazze il giusto entusiasmo e anche un'impostazione tecnica che servirà anche ad aumentare il divertimento in partita. Il gruppo delle elementari quest'anno avrà la possibilità di allenarsi anche un terzo giorno: oltre al lunedì e il mercoledì confermati dallo scorso anno si potrà frequentare il corso anche il venerdì, sempre nell'orario dalle 16.30 alle 17.30.
Per i più grandi invece sono stati confermati il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 17.30 alle 19.00. In bocca al lupo ai nostri atleti, sicuri che sarà una stagione importante!